rapporto banca-cliente
Il nostro Studio legale vanta esperienza pluriennale nell’ambito del contenzioso bancario e offre assistenza in ogni ambito del rapporto banca – risparmiatore: dall’acquisto di prodotti finanziari alle varie ipotesi di responsabilità dell’istituto di credito.
- Controversie in materia di anatocismo, usura e ripetizione d’indebito in genere;
- Azioni revocatorie;
- Nullità contrattuali;
- Responsabilità della banca: abusiva concessione di credito, abusiva interruzione e rifiuto ingiustificato di finanziamento;
- Assistenza stragiudiziale e giudiziale in materia di prodotti finanziari e titoli derivati;
- Ricorso a strumenti alternativi di risoluzione delle controversie: Arbitro Bancario e Finanziario (A.B.F.) o Arbitro per le Controversie Finanziarie presso la Consob (A.C.F.)
Contattaci, richiedi una consulenza
Esperienza Pluriennale
L’ampia esperienza e la casistica esaminata nel corso degli anni, in aggiunta alla professionalità maturata nel prestare assistenza a primari istituti di credito nazionali, rendono il nostro Studio capace di assistere al meglio sia i soggetti istituzionali e/o professionali, sia i consumatori.
Tutto lo staff dello Studio vanta, inoltre, un’approfondita conoscenza del processo esecutivo, che consente di gestire al meglio questa fase, fondamentale per il recupero del credito ma anche per contestare eventuali pretese ingiuste.
Soltanto ciò, unito a un’attenta verifica dei casi concreti, consente di indirizzare il cliente verso le azioni preferibili da intraprendere per tutelare i suoi interessi, nella costante ricerca del miglior rapporto costi/benefici.